Parco del Mottarone: ciaspolata al chiaro di luna e cena al ristorante Rifugio Genziana - Mottarone Stresa

Al via con un invitante calendario di appuntamenti enogastronomici la proposta invernale del ristoranteRifugio Genziana per assaporare in vetta al Mottarone i sapori tipici della Val d’Ossola.

Sabato 18 dicembre è in programma una romantica ciaspolata al chiaro di luna alla quale è abbinato un menu speciale anche in versione vegetariana.

L’iniziativa comincia con il ritrovo alle ore 16.30 presso il Rifugio Genziana con inizio ciaspolata alle 17, accompagnati da un maestro: un’esperienza unica per esplorare la natura e ammirare gli scorci suggestivi della montagna dei sette laghi, nella magia del silenzio e nella purezza dei boschi.

Al termine della passeggiata con le ciaspole, è il momento di una cena ritemprante nella calorosa accoglienza del Rifugio Genziana. Tra le portate in menu, garganelli al ragù di cervo, brasato di manzo piemontese con polenta di Beura, crostatina alle mele e cannella. L’alternativa vegetariana include invece flan di zucca e amaretti e risotto mantecato con taleggio e mandorle salate.

Chi si accontenta di guardare la luna semplicemente dalla terrazza panoramica del ristorante Rifugio Genziana può scegliere solo la cena, con i due menu proposti per la serata.

Il numero minimo di partecipanti per la ciaspolata è di 10 persone.

Per qualunque aggiornamento sull’iniziativa, anche in relazione alle condizioni meteorologiche, si consiglia di consultare il sito www.mottarone.it e/o i canali social @rifugiogenziana

Il calendario delle iniziative al ristorante Rifugio Genziana proseguirà con il pranzo natalizio il 25 dicembre e il 31 con il cenone di Capodanno. Appuntamenti da non perdere anche nei mesi a seguire per vivere la montagna spensierati con la famiglia e gli amici, con l’atteso arrivo della Befana il 5 gennaio e un’altra ciaspolata al chiaro di luna il 15 gennaio.

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Rifugio Genziana
T. 0323925090 – M. 3388798061