Cucina tipica e stupendi panorami - Rifugio Genziana

Dal lunedì al giovedì e domenica
9.00-11.30 Servizio bar
11.30-15.30 Ristorante con servizio al tavolo
15.30-17.00 Servizio bar

Venerdì e sabato
9.00-11.30 Servizio bar
11.30-15.30 Ristorante con servizio al tavolo
15.30-18.30 Servizio bar
18.30-21.00 Ristorante con servizio al tavolo (ore 21 chiusura cucina)

RIFUGIO GENZIANA

Situato in cima al Mottarone e a pochi metri dagli impianti di risalita, è il luogo ideale per degustare i sapori autentici della montagna lombardo piemontese e in particolare alla Val d’Ossola.

Alla base di ogni piatto preparato nella cucina del Rifugio Genziana materie prime di qualità, tecnica e creatività dello chef Francesco Luoni. Dall’antipasto al dolce, un percorso tra i gusti e i profumi della montagna.
Da provare la polenta Beura nelle versioni pasticciata, gratinata o zola, ma soprattutto realizzata rispettando il rito delle macinature in pietra che mescola antiche varietà di mais.
Anche per i vini la scelta è quella di premiare il Made in Italy: cantine Cantalupo e Lunelli.

Ristorante Rifugio Genziana

      Il Rifugio si trova vicino al parcheggio sterrato , si scende e lo si trova subito. Il Genziana è un locale piccolo con una terrazza esterna. Noi abbiamo pranzato taglieri di formaggi e salumi , scamorza fusa con verdure , ravioli , due piatti di polenta e 3 dolci + acqua e amaro . Abbiamo speso 93 euro , ma abbiamo mangiato veramente bene . Ottimo locale.

    thumb massimo t
    8/17/2019

      Ottima accoglienza , servizio eccellente da parte di Daniela , cibo eccezionale soprattutto le polente . Ci torneremo .

    thumb Viaggiare2020
    8/17/2019

      Ottima accoglienza, ottimo servizio, gentilezza, ottima musica (era il 15 di agosto e suonava in sala un duo) cibo eccellente e per finire fuochi artificiali, sicuramente appena possibile torneremo! Prezzi direi nella media

    thumb bulls963
    8/17/2019

      Sinceramente mi ha sorpreso per l'ospitalità molto curato e gradevole buona la cucina, certo in un periodo come Ferragosto non si poteva aspettarsi una velocità nelle portate ma sicuramente accettato da tutta la famiglia.
    Voto molto buono.

    thumb Mrkey57
    8/16/2019

      Il locale e’ piccolo conviene che prenotate per tempo , carino e ben curato . A noi purtroppo il cameriere non segnandosi le domande si è dimenticato un piatto . E’ stato abbastanza buono . Vi consiglio il tagliere di salumi misti e formaggi . Per il resto è nella media dia il servizio che il conto .

    thumb Deb0rah_L178
    8/15/2019

      Siamo stati al mottarone oggi per la prima volta per provare Alpyland.. Non conoscevamo la località ma nonostante il tempaccio di oggi (nuvoloni bassi e nebbia) ci ha colpito e sicuramente torneremo per godere del panorama e per fare qualche escursione! Abbiamo deciso di pranzare in questo posticino in posizione fantastica! Nonostante non avessimo prenotato ci hanno fatto subito accomodare e servito velocemente! Cibo molto buono! Il conto un po’ caretto per essere in un rifugio di montagna!

    thumb SabryR625
    8/11/2019