
ADVENTURE PARK
Al Mottarone Adventure Park avventura e divertimento si uniscono al desiderio di riscoprire la natura. Situato a 15 km da Stresa e a soli 2 dal casello della Strada Privata Borromea, è la meta ideale per trascorrere una giornata emozionante con la famiglia e gli amici all’interno dei boschi di Parco del Mottarone.
Godendo della vista sul Lago Maggiore e sulle Isole Borromee, il Mottarone Adventure Park dispone di:
• 3 percorsi con differenti livelli di difficoltà, a partire dai 6 anni.
Per garantire la massima sicurezza ai partecipanti gli esercizi – liane, reti, salto di Tarzan – sono costruiti con un sistema di linea vita continua detto ZAZA: uno speciale moschettone semplice e intuitivo che permette di rimanere sempre attaccati.
• Tree Climbing: per chi ha voglia di provare l’ebrezza di un’arrampicata sugli alberi. Tutti possono cimentarsi in questa prova, partendo dalla salita più corta è possibile sfidarsi fino all’ultima presa sull’albero più alto. Grazie ai discensori magnetici, in caso di mancata presa ogni discesa a terra viene addolcita: il sistema prevede infatti il rilascio della fune a una velocità ridotta, per evitare qualsiasi strappo. Praticabile dai 5 anni d’età, con tre livelli di difficoltà e altezze massime raggiungibili da 7,5 a 13 metri.
• Baby Area: uno spazio per i più piccoli, dai 3 anni, include 2 percorsi da 15 e 16 esercizi con ponti, passerelle, scalette, pareti inclinate, eccetera.
• Net Experience: percorsi di rete a 3 metri d’altezza collegati a casette posizionate sugli alberi, dedicati ai bambini dai 3 anni, dove divertirsi immersi tra palline colorate.