Nel rispetto delle misure di sicurezza, aprono questo weekend le cucine di Parco del Mottarone. Passeggiate nella natura, percorsi caratterizzati da vari livelli di difficoltà per vivere la montagna a piedi o su due ruote e le proposte gastronomiche per un pasto veloce o un pranzo gourmet in vetta.
Il Parco del Mottarone, sito di Terre Borromeo, è una destinazione outdoor ideale per famiglie con bambini, sportivi e in particolare amanti delle attività in mountain bike o per chi desidera semplicemente passeggiare in uno scenario naturale mozzafiato. Situata a 2 chilometri dal casello della Strada Privata Borromea, l’area ha accolto i piemontesi per il primo weekend di vero relax della bella stagione, con la possibilità di fermarsi per uno spuntino o un caffè al Bar Stazione, o in vetta al ristorante Rifugio Genziana.
In attesa che i provvedimenti diano il via libera alle attività ludiche, gli escursionisti hanno a disposizione i servizi del Bar Stazione: il più adatto a chi cerca una pausa gustosa e veloce, per una merenda o un aperitivo a base di prodotti locali. Per il momento il noleggio delle mountain bike è disponibile solo al Parco Pallavicino, ideale punto di partenza per una escursione lungolago.
Per chi vuole abbinare allo sport e al movimento i piaceri del palato, il ristorante Rifugio Genziana propone ricette raffinate per il pranzo, grazie a una carta che permette di degustare i più autentici sapori della montagna in chiave gourmet. Dai taglieri alle varie versioni di polenta, dai primi e secondi di carne fino a contorni e golosità per concludere con irresistibili dolci, il nuovo menu celebra i profumi e i sapori tipici di questo angolo di Piemonte. Il ristorante è aperto solo il sabato e la domenica (ore 11-16).
Per prenotazioni: tel 0323.925090.