Al Parco del Mottarone è tutto pronto per accogliere gli atleti iscritti all’entusiasmante Vibram® Trail Mottarone 2021.
La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Motty Green Trail Team, ha luogo nel weekend dell’8 e 9 maggio e include un audace percorso con arrivo alla “montagna dei sette laghi” che fa da spartiacque tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta. Con i suoi 1.491 metri d’altezza, il Mottarone è una meta ideale sia d’estate per gli appassionati di avventure, corsa, bici, mountain bike, sia d’inverno per chi predilige gli sport sulla neve come lo sci o le racchette.
Quest’anno l’iniziativa sportiva si arricchisce della prestigiosa sponsorship di Vibram, azienda di Varese che è leader mondiale da ottant’anni nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni.
La gara principale del Vibram® Trail Mottarone 2021, su una distanza di 20 km e un dislivello di 2.100 metri, è in programma domenica 9 maggio. Un percorso caratterizzato da salite, tratti panoramici con vista su vicoli pittoreschi e dorsali ma anche sulla scenografica bellezza delle Isole Borromee. Chissà che queste spettacolari vedute non possano alleviare la fatica e permettere di raggiungere il traguardo con grande soddisfazione.
Raggiunta la vetta, si percorre l’ultimo tratto costituito dalla pista baby per fermarsi presso il piazzale. Il tempo limite è stabilito in 7 ore, previsto per le ore 16.
In palio per i migliori atleti, i premi messi a disposizione da Parco del Mottarone e Terre Borromeo:
- 2 profumi “Mottarone rosso” e “Mottarone blu” (1° posto – uomo e donna)
- 2 tazze termiche (2° posto – uomo e donna)
- 2 orsetti (3° posto – uomo e donna)
- 6 zainetti
- 2 capi di abbigliamento (felpa o t-shirt)
- 300 burrocacao
- 300 buoni sconto del 10% presso il Mottarone Adventure Park
- 2 ingressi Isola Bella/Isola Madre/Parco Pallavicino/Rocca di Angera
Vinca il migliore!