Il 15 giugno inizia la stagione estiva di Parco del Mottarone, la meta Terre Borromeo che si caratterizza per una proposta di attività nella natura ideale per famiglie con bambini e sportivi. A Stresa, in direzione Gignese-Mottarone, percorrendo la Strada Privata Borromea si supera il casello e dopo 2 chilometri si raggiunge l’ingresso del Mottarone Adventure Park.
Quest’anno sono numerose le novità all’insegna dello sport e del divertimento con nuovi percorsi e attrezzature che saranno inaugurate nelle prossime settimane. L’Adventure Park è ora suddiviso in due parti: ai tre percorsi esistenti per ragazzi e adulti, dotati di linea vita continua per garantire la massima sicurezza e suddivisi per livello di difficoltà ed età dai 5 anni, si affianca il Baby Adventure Park: lo spazio per i più piccoli (3 anni) con due percorsi da 15 e 16 esercizi che comprendono ponti, passerelle, scalette, pareti inclinate, ecc. Qui si trova anche l’area giochi Net Experience per bambini dai 3 ai 12 anni composta da percorsi in cui le reti (a 3 metri d’altezza) collegano gli alberi con le piazzole in cui sono allestite due cassette per stimolare il gioco. Da non perdere il nuovo tree climbing, praticabile dai 5 anni d’età, con tre livelli di difficoltà e altezze massime raggiungibili da 7,5 a 13 metri.
Già dal 15 giugno sarà possibile noleggiare mountain bike e e-bike per avventurarsi fra sentieri inediti, esplorando la “montagna dei sette laghi”: il bike rent apre dalle ore 9 alle 18.30 con l’opportunità su prenotazione di ritirare la bicicletta e poi consegnarla in luoghi differenti fra Bar Stazione, Rifugio Genziana e Parco Pallavicino a Stresa.
Per sorseggiare una bevanda, per una sosta, una pausa di gusto, accanto al Mottarone Adventure Park, il Bar Stazione offre un servizio di caffetteria, insalate, panini o taglieri, e dal 19 giugno tutti i weekend è disponibile anche un menu grigliata. In vetta il ristorante Rifugio Genziana è perfetto per degustare i sapori tipici del territorio anche in versione gourmet.