Apre tutti i giorni della settimana da oggi il Mottarone Adventure Park, l’area attrezzata per il divertimento di grandi e piccoli all’interno di Parco del Mottarone, a Stresa. Molte le attività per lo sport e il tempo libero da provare con gli amici e la famiglia, nella cornice rigenerante del bosco sulla montagna dei sette laghi. A solo un’ora da Milano, da qui si gode di una vista a perdita d’occhio sugli specchi lacustri che sorgono tra la provincia di Verbania e quella di Novara.
Mottarone Adventure Park dispone di percorsi avventura adatti a bambini (dai 3 anni d’età) e adulti, con diversi livelli di difficoltà per un’esperienza di puro divertimento tra liane, reti, ponti e salto di Tarzan. Un’attrazione che garantisce esperienze adrenaliniche ma in totale sicurezza, grazie al sistema di linea vita continua, dotato di uno speciale moschettone che assicura un aggancio costante, e all’equipaggiamento con imbragatura e caschetto.
È inoltre il luogo ideale per provare il tree climbing e i benefici del contatto diretto con la natura attraverso l’arrampicata sugli alberi. I più competitivi non resisteranno a sfidare gli amici a chi arriva più in alto: le attrezzature, adatte anche ai bambini dai 5 anni d’età, sono caratterizzate da tre livelli di difficoltà e altezze massime raggiungibili da 7,5 a 13 metri. Grazie ai discensori magnetici, il sistema rilascia la fune a una velocità ridotta, evitando qualsiasi strappo e garantendo una sicurezza totale.
Nel parco, il Baby Adventure Park è dotato di due percorsi con 15 e 16 esercizi ciascuno fra ponti, passerelle, scalette e pareti inclinate per mettere alla prova sin dalla tenera età la propria attitudine all’esplorazione della natura. L’area giochi Net Experience, per bambini dai 3 ai 12 anni, è composta da percorsi in cui le reti (a 3 metri d’altezza) collegano gli alberi con le piazzole in cui sono allestite due cassette per stimolare il gioco.
Chi predilige le passeggiate rilassanti in vetta e le escursioni in bicicletta, mountain bike o e-bike può noleggiare le due ruote presso il Bar Stazione dove, oltre al servizio biglietteria per l’Adventure Park è disponibile un servizio ristorazione per merende, aperitivi, pranzi con panini e insalatone, o per una gustosa grigliata all’aperto.
Per veri buongustai o sportivi che desiderano una meritata pausa gourmet per recuperare le energie, in cima al Mottarone il Ristorante Rifugio Genziana propone in menu i piatti tipici della Val d’Ossola come la polenta Beura nelle versioni pasticciata, gratinata o zola. Da assaporare all’esterno, in una giornata soleggiata, sulla terrazza affacciata sul Monte Rosa.
Al Mottarone Adventure Park è dedicata anche la nuova gift card “Avventura”, disponibile per l’acquisto online nell’eshop Terre Borromeo. Un’idea regalo per condividere o augurare momenti piacevoli. Inclusa nel cofanetto, una giornata nel parco con pranzo al Bar Stazione, al prezzo di 80 Euro.
Per raggiungere il Mottarone Adventure Park, a Stresa, si segue la strada in direzione Gignese-Mottarone e percorrendo la Strada Privata Borromea si arriva a destinazione dopo due chilometri dal casello.
(Pedaggio auto 10 euro, moto 8 euro).
Orari e tariffe
Il Mottarone Adventure Park è aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica. Orari: dalle 10 alle 18. Ticket: a partire da 15 euro.