Riapre a pranzo da venerdì 18 dicembre il Ristorante Rifugio Genziana in vetta al Mottarone. In uno scenario di aria pura e di vedute innevate a perdita d’occhio sul massiccio del Monte Rosa, il ristorante propone un nuovo menu invernale per assaporare le deliziose ricette dello chef Francesco Luoni.
Le proposte si basano sui piatti tipici della cucina ossolana: gli stuzzicanti taglieri di salumi e formaggi del territorio, o le irresistibili polente in più versioni – pasticciata, con toma fusa, con zola e con funghi trifolati – e la polenta di Beura, specialità dell’Ossola macinata a pietra. I primi gustosi, che spaziano dalla trippa alle tagliatelle al ragù di cervo fino ai classici canederli, e i secondi a base di carne come il brasato di manzo con polenta o il carré di agnello scottato con contorni di stagione. Per i veri buongustai, la raclette con patate e crostoni, oltre a diversi contorni e sfiziosità per completare il pasto. Infine, per veri golosi, i dessert: creme caramel, brownies al cioccolato, bonet piemontese, tiramisu.
È consigliata la prenotazione.
Al menu, in cui sono indicati i piatti adatti anche per vegetariani, celiaci e intolleranti al lattosio, si accompagna una carta dei vini che comprende sia vini della casa, sia prestigiose etichette di bianchi, rossi e bollicine.
CIASPOLE A NOLEGGIO
Presso il ristorante Rifugio Genziana è possibile noleggiare le ciaspole al costo di 10€ per l’intera giornata.
INFO UTILI
Il ristorante Rifugio Genziana è aperto tutti i giorni dalle ore 11 alle 15.
Per prenotazioni 0323.925090 – 338.8798061
Scarica il menù