San Valentino, fuga gourmet in vetta al Mottarone - Mottarone Stresa

La proposta di Parco del Mottarone per San Valentino 2020 è una cena in vetta, nella magica e accogliente atmosfera del Ristorante Rifugio Genziana che regala una vista spettacolare sul massiccio del Monte Rosa.
Per le coppie in cerca di romanticismo, si tratta di una piccola fuga dalla città, a poco più di un’ora da Milano. Il Ristorante Rifugio Genziana, con i suoi 50 coperti in un ambiente caratterizzato dal “calore” del legno, è raggiungibile facilmente salendo al Mottarone in auto (arrivati in vetta, è il primo ristorante sul lato sinistro della strada).

Per la serata del 14 febbraio, lo chef Francesco Luoni presenta un menu speciale pensato per gustare i sapori autentici della cucina ossolana rivisitati in chiave originale e raffinata, grazie a particolari accostamenti e ingredienti di primissima qualità. Il menu di San Valentino si compone di quattro portate, oltre ad acqua, caffè e flûte di prosecco. La cena ha inizio con tartare di salmone affumicato, chips di patate croccanti; seguono un primo, che gioca sul contrasto dei sapori, a base di fagottini mela e cannella con ragù di cervo e un secondo composto da tornedos di manzo con riduzione di vino rosso e cavolo nero brasato. Per concludere in dolcezza, un cremoso al cioccolato e caffè.
Il costo del menu è di 45 euro.

Info e prenotazioni: +39 0323.925090  +39 338.8798061