Parco del Mottarone al traguardo della gara Red Bull - Mottarone Stresa

Una giornata per chi ama le sfide e sa che dietro a una salita c’è quasi sempre un panorama meraviglioso. Eccoci sabato 3 settembre all’appuntamento con la prima edizione della Red Bull Mottarone, 22 chilometri di percorso in bicicletta pieghevole. In gara le due ruote della categoria, di ogni età e tipologia: dalla tradizionale Graziella alle folding bike di ultima generazione, anche a pedalata assistita. 

Si parte da Omegna alle ore 9,30 e si sale verso il traguardo in vetta al Mottarone. Il percorso è caratterizzato da un dislivello di 1000 metri. Di sicuro non mancheranno fatica e soprattutto divertimento.

La gara-evento si svolge nella cornice mozzafiato di Parco del Mottarone che il partecipante d’eccezione, Nico Valsesia, campione di endurance, ha definito “uno dei posti più belli al mondo” in cui si è voluto dar vita a “una entusiasmante esperienza sportiva all’aria aperta”.

La Red Bull Mottarone si concluderà con la scenografica discesa di gruppo controllata con safety car Red Bull verso Omegna e, a seguire, sul lungolago per i più audaci la sfida di impennate e salto nel lago dalla rampa.